In primo piano


  Si informano i cittadini che con ordinanza  N. 892 del 20/12/2014 il sindaco ha regolamentato il transito veicolare sul ponte provvisorio per la Val Paghera.

Il transito su detto ponte è vietato a:

-veicoli con massa complessiva superiore a 9 tonnellate

-veicoli con sagoma superiore a mt 2,80 in altezza

                                      e mt. 3,00 in larghezza


notizie »

AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Sindaco avverte che è convocato il Consiglio Comunale per il giorno 02 AGOSTO 2016 ore 20.00 presso l'aula consiliare

BANCA DELLA TERRA LOMBARDA

Censimento comunale dei terreni abbandonati o incolti (Titolo II, Capo VII - Bis, L.R. 31/2008 e s.m.i.) Qualora i proprietari o i titolari di altri diritti reali di terreni ritengano che i propri terreni abbiano le caratteristiche di “abbandonati o incolti” e siano interessati ad iscriverli alla “Banca della Terra Lombarda”, sono invitati a compilare l’istanza scaricabile dalla home page oppure recuperabile presso l’ufficio anagrafe del Comune di Ceto.

DOMENICA 31 LUGLIO : "A PIEDI DA CETO ALLA VALPAGHERA" - UN INVITO SPECIALE

Primo appuntamento di DEL BENE E DEL BELLO 2016: Riscoprire il territorio e il piacere di camminare su vecchie strade, insieme, nella natura su un tracciato che si snoda nel verde per 9 km attraverso ambienti diversi. INVITO SPECIALE ai cittadini residenti di diversa cultura per coinvolgerli in questa esperienza alla scoperta del paese, tracciando ideali "Ponti...Lunghi" e offrendo in tal modo a tutti una occasione di incontro speciale e di interazione.

BONUS FAMIGLIA REDDITO DI AUTONOMIA 2016

Regione Lombardia ha introdotto con DDGR n. X/5060 e n. X/5095, in via sperimentale, la misura «Bonus Famiglia», per sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità socioeconomica, determinate da: situazione reddituale, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie e familiari...

RACCOLTA RIFIUTI NELLA LOCALITA' VALPAGHERA

Dal 1° LUGLIO 2016 verrà avviata la raccolta dei rifiuti nella località VALPAGHERA. La raccolta dei rifiuti verrà effettuata esclusivamente il LUNEDI’ MATTINA e i sacchi pertanto NON dovranno essere depositati sulla strada la sera prima. In Valpaghera, nel sacco nero, si potrà depositare l’indifferenziata e anche l’umido. Sarà possibile ritirare presso il comune di Ceto i sacchi azzurri per la plastica e il vetro che verranno raccolti dal comune insieme al sacco nero sempre il lunedì mattina. La carta dovrà essere raccolta a parte e riportata a casa per essere riposta nell’apposito contenitore giallo. Si allega locandina.

PRIMA UDIENZA DEL PROC. PEN. 2512/16 R.G. NR. AVANTI TRIBUNALE DI BRESCIA

Si allega relazione del legale di parte civile nominato dal Comune di Ceto.

IL TAR DA’ RAGIONE AL COMUNE DI CETO

Il TAR ha respinto l’istanza cautelare presentata dai sigg.ri Gasparini Arturo Francesco e Gasparini Fabio contro il comune di Ceto riguardante la richiesta di annullamento dell’ordinanza n. 936 avente ad oggetto la demolizione delle opere abusive realizzate sui mappali n. 2199-5844-5808-5809 e di ogni atto conseguente. Si allega ordinanza sul ricorso numero di registro generale 73 del 2016

ORDINANZA DEL SINDACO:

Istituzione limitazioni e divieti al transito veicolare e pedonale sui ponti in legno dislocati lungo il torrente Palobbia in località Montane.

VOUCHER/BUONI LAVORO A FAVORE DELLE AZIENDE AGRICOLE

Le domande dovranno essere compilate utilizzando l’apposito modello allegato al bando e dovranno essere trasmesse al Gal Sebino Valle Camonica Val di Scalve, c/o la sede della Comunità Montana di Valle Camonica a Breno, a partire dal giorno 09/05/2016 e sino al 30/08/2016, ovvero fino all’esaurimento dei fondi a disposizione.

GRUPPI DI CAMMINO

Vedi locandina allegata

DIECI LEZIONI DI AGRICOLTURA BIOLOGICA

Il bio distretto di Valle Camonica e la Scuola Ambulante di agricoltura sostenibile propongono: Vedi locandina allegata

WHATSAPP CETO INFORMA - Nuovo servizio di informazione del Comune di Ceto ai propri cittadini.

E' attivo il servizio di comunicazione tramite whatsapp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale dal Comune di Ceto.

CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PRESSO LA PIATTAFORMA DI BRENO

Il Sindaco di Ceto rende noto che a partire dal 5 ottobre 2015 , tutti i cittadini residenti nel Comune di Ceto potranno conferire i rifiuti differenziati ed indifferenziati (esclusi rifiuti inerti che saranno soggetti alla solita autorizzazione) presentando al momento del conferimento presso la piattaforma di Breno semplicemente la carta di identità. ( vedere allegato per ulteriori informazioni)

BONUS BEBE'

BONUS BEBE' - ASSEGNO PER NEO GENITORI DI BAMBINI NATI O ADOTTATI TRA IL 1°GENNAIO 2015 E IL 31 DICEMBRE 2017.

SEPARAZIONE E DIVORZIO CON PROCEDURA SEMPLIFICATA DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO DI STATO CIVILE

Separazione e divorzio con procedura semplificata direttamente all’ufficio dello stato civile, IL SINDACO VISTO Decreto Legge 12 settembre 2014, n. 132, convertito con modificazioni dalla Legge 10 novembre 2014, n. 162; VISTA la circolare Ministero dell’Interno – Direzione Centrale dei Servizi Demografici – n. 19/2014 in data 28.11.2014

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Comunicazione ai fornitori del Codice Univoco Ufficio per la fatturazione elettronica.

AVVISO permessi strada ZUMELLA

Su richiesta del Gruppo Cacciatori di Ceto si informano tutti i cittadini che intendono transitare per la strada VASP della ZUMELLA, che potranno acquistare il permesso anche presso il BAR STAZIONE al Badetto di Ceto.

News

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO DEL SINDACO MARINA LANZETTI

La relazione di inizio mandato viene redatta ai sensi dell’art. 4-bis del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149 “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2,17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n 42” per descrivere la situazione economico-finanziaria dell'ente e la misura dell'indebitamento all'inizio del mandato amministrativo avvenuto in data 26/05/2014. Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre il novantesimo giorno dall'inizio del mandato.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICI

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali dal 01/07/2014