In primo piano


 
Si informano i cittadini che con ordinanza 
N. 892 del 20/12/2014 il sindaco ha
regolamentato il transito veicolare sul ponte
provvisorio per la Val Paghera.

Il transito su detto ponte è vietato a:

-veicoli con massa complessiva superiore a 9 tonnellate

-veicoli con sagoma superiore a mt 2,80 in altezza

                                      e mt. 3,00 in larghezza


notizie »

3° concorso “SALAME DI VALLECAMONICA”

Per partecipare è necessario  conferire n. 2 Salami nei giorni 18 e 19 gennaio p.v. utilizzando l'allegata scheda. Le premiazioni avverranno Domenica 21 gennaio alle ore 16.00 a Ossimo Superiore in occasione della Festa di Sant’Antonio.

CETO PALESTRA COMUNALE: CORSO DI ZUMBA !

Per chi ama tenersi in forma ballando ecco proposto dal maestro DHEISON il NUOVO CORSO DI ZUMBA anche presso la PALESTRA COMUNALE DI CETO IL LUNEDI' DALLE ORE 20 ALLE ORE 21 a partire dal 22 gennaio.

OPEN DAY ALLA SCUOLA PRIMARIA DI CETO

Sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo pari o superiore a 150.000 euro ed inferiore a 1.000.000,00 euro per l’affidamento dei lavori di “INTERVENTI PER IL SOSTEGNO SOCIALE, ASSISTENZIALE, EDUCATIVO E FORMATIVO. INTERVENTO A: RIQUALIFICAZIONE EDIFICIO BADETTO, SEDE DELLE ASSOCIAZIONI E AMBULATORIO. INTERVENTO B: ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE E RIQUALIFICAZIONE CIMITERO DI CETO. INTERVENTO C: ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE MARCIAPIEDE VIA RIVEA. INTERVENTO D: ARREDO URBANO/ATTREZZATURE GIOCO SPAZIO RICREATIVO BADETTO”. CUP C24E17000000005.

“ADERISCI AL COMITATO PER LA FONDAZIONE CULTURA VALLE CAMONICA”

La Comunità Montana di Valle Camonica, insieme a tanti altri Enti e soggetti territoriali, intende dar vita a un Comitato pubblico, partecipato da tutti i cittadini, con l’incarico di promuovere, entro un anno, la nascita di una Fondazione o comunque di un soggetto unico per gestire il patrimonio culturale.

REDDITO DI INCLUSIONE (REI)

Condizioni e modalità per l’erogazione di un beneficio tramite Carta ReI prepagata alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

NUOVO ORARIO DI RICEVIMENTO DEL SINDACO

Il martedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00 Il sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00

TRASPORTO PRESSO L’ UFFICIO POSTALE DI BRAONE PER ANZIANI E DISABILI

Si informano tutti gli anziani e disabili residenti nel Comune di Ceto che a seguito della chiusura dell’ufficio postale di Ceto, l’Associazione Gaia, in collaborazione con il Comune di Ceto, provvederà al trasporto di anziani e disabili che avranno bisogno di recarsi all’ufficio postale di Braone...

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

In sede di richiesta di rilascio di una nuova carta di identità, il cittadino maggiorenne avrà facoltà di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione dei propri organi e tessuti al momento del decesso, sottoscrivendo un apposito modello di dichiarazione che verrà poi inviato a cura dell'addetto in tempo reale al sistema informativo dei trapianti, la banca dati del Ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni a livello nazionale.

IL COMUNE DI CETO HA ISTITUITO IL NUOVO SERVIZIO DI INVIO DELLE BOLLETTE DEI VARI TRIBUTI CON RELATIVO MODULO DI PAGAMENTO VIA MAIL

Per poter usufruire di tale servizio comodo e veloce è necessario restituire l’allegato tagliandino che troverete nell’avviso qui allegato all’ufficio tributi, oppure presentandosi direttamente per comunicare i propri dati.

NUOVO CODICE IBAN

Da oggi per effettuare versamenti presso la Tesoreria Comunale si deve utilizzare il nuovo codice IBAN: IT 63 V 03111 55560 000000022056

ADOTTA UN BENE PUBBLICO

Tutti i Cittadini, singoli o associati, Associazioni e Operatori economici, sensibili al Bene Comune e volenterosi di contribuire ad accrescere il pubblico decoro,  possono presentare richiesta  di adottare un’area pubblica per prendersi cura  e migliorare uno spazio pubblico, come ad esempio un giardino, un’aiuola, dell’arredo urbano o altro.

IL SINDACO HA EMESSO LE SEGUENTI DUE ORDINANZE CHE SI ALLEGANO:

1- Ordinanza di potatura siepi ed alberature lungo le strada comunali e vicinali – manutenzione del verde 2- Ordinanza per taglio alberi e pulizia dei terreni confinanti con il cimitero di Ceto.

ORDINANZA DEL SINDACO:

Istituzione limitazioni e divieti al transito veicolare e pedonale sui ponti in legno dislocati lungo il torrente Palobbia in località Montane.

WHATSAPP CETO INFORMA - Nuovo servizio di informazione del Comune di Ceto ai propri cittadini.

E' attivo il servizio di comunicazione tramite whatsapp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale dal Comune di Ceto.

CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PRESSO LA PIATTAFORMA DI BRENO

Il Sindaco di Ceto rende noto che a partire dal 5 ottobre 2015 , tutti i cittadini residenti nel Comune di Ceto potranno conferire i rifiuti differenziati ed indifferenziati (esclusi rifiuti inerti che saranno soggetti alla solita autorizzazione) presentando al momento del conferimento presso la piattaforma di Breno semplicemente la carta di identità. ( vedere allegato per ulteriori informazioni)

SEPARAZIONE E DIVORZIO CON PROCEDURA SEMPLIFICATA DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO DI STATO CIVILE

Separazione e divorzio con procedura semplificata direttamente all’ufficio dello stato civile, IL SINDACO VISTO Decreto Legge 12 settembre 2014, n. 132, convertito con modificazioni dalla Legge 10 novembre 2014, n. 162; VISTA la circolare Ministero dell’Interno – Direzione Centrale dei Servizi Demografici – n. 19/2014 in data 28.11.2014

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Comunicazione ai fornitori del Codice Univoco Ufficio per la fatturazione elettronica.

AVVISO permessi strada ZUMELLA

Su richiesta del Gruppo Cacciatori di Ceto si informano tutti i cittadini che intendono transitare per la strada VASP della ZUMELLA, che potranno acquistare il permesso anche presso il BAR STAZIONE al Badetto di Ceto.

News

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO DEL SINDACO MARINA LANZETTI

La relazione di inizio mandato viene redatta ai sensi dell’art. 4-bis del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149 “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2,17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n 42” per descrivere la situazione economico-finanziaria dell'ente e la misura dell'indebitamento all'inizio del mandato amministrativo avvenuto in data 26/05/2014. Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre il novantesimo giorno dall'inizio del mandato.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICI

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali dal 01/07/2014