In primo piano


  Si informano i cittadini che con ordinanza  N. 892 del 20/12/2014 il sindaco ha regolamentato il transito veicolare sul ponte provvisorio per la Val Paghera.

Il transito su detto ponte è vietato a:

-veicoli con massa complessiva superiore a 9 tonnellate

-veicoli con sagoma superiore a mt 2,80 in altezza

                                      e mt. 3,00 in larghezza


notizie »

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Sindaco avverte che è convocato il Consiglio Comunale per il giorno 16 DICEMBRE 2016 alle ore 20.30 presso l'aula consiliare

PIZZA IN COMPAGNIA

L’Associazione G.A.I.A. organizza presso la propria sede per il giorno 3 dicembre alle ore 19,30 “PIZZA IN COMPAGNIA”. Si allega locandina.

LA FESTA DELL’ANZIANO

I Centri Sorriso del comune di Ceto organizzano per giovedì 8 dicembre 2016: LA FESTA DELL’ANZIANO. Si allega locandina.

ORDINANZA POTABILITA' ACQUA

Il Sindaco ha emesso ordinanza per gli abitanti della località Badetto, di utilizzare l’acqua per uso potabile previa bollitura fino a revoca del provvedimento. Si allega ordinanza.

IL SINDACO HA EMESSO LE SEGUENTI DUE ORDINANZE CHE SI ALLEGANO:

1- Ordinanza di potatura siepi ed alberature lungo le strada comunali e vicinali – manutenzione del verde 2- Ordinanza per taglio alberi e pulizia dei terreni confinanti con il cimitero di Ceto.

IMMAGINE

STUDENTI MERITEVOLI DEL COMUNE DI CETO PER L’ANNO SCOLASTICO 2015-2016

L’Amministrazione comunale consegnerà i meritati assegni di studio nel mese di dicembre 2016. Verrà inviata relativa comunicazione agli interessati.

immagine

SENTENZA TRIBUNALE ORDINARIO CAUSA COMUNE DI CETO/DONINA GIUSEPPE – COCCHI RACHELE – DONINA BARBARA – DONINA SARA

Il Tribunale ha dichiarato, come dal Comune eccepito, il proprio difetto di giurisdizione e condanna i Signori Donina Giuseppe, Barbara, Sara e Cocchi Rachele al pagamento delle spese di lite che liquida in 3450 euro, oltre accessori.

CONOSCERE L’ALZHEIMER

Incontri per conoscere la malattia. Si allega locandina

CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI - REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

Si rende noto che sono stati convocati per il giorno di domenica 4 dicembre 2016 i comizi per lo svolgimento di un referendum costituzionale. Il testo del Referendum è indicato nell'avviso allegato.

“AMA LA TUA VALLE, RISPETTA IL TERRITORIO!” CETO SUPPORTA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO L’ABBANDONO DEI MOZZICONI DI SIGARETTA .

Promossa da Valle Camonica Servizi e voluta da diversi Sindaci, è pronta a CETO la distribuzione gratuita di un piccolo kit raccogli cicche e cenere, in pratica un portacenere tascabile ! DA OGGI, NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI, i cittadini interessati, POTRANNO RITIRARE IL PORTAMOZZICONE che troveranno DISPONIBILE SUL BANCONE, ALL’INGRESSO. Un piccolo gesto quotidiano che “può dare grandi risultati”. Provalo ! Il paese pulito dipende anche da te.

BANDO SOSTEGNO PER INCLUSIONE ATTIVA

Si rende noto che con Circolare INPS n.133 del 19.07.2016 è stato emesso il bando “Sostegno per l’inclusione attiva (SIA), in riferimento al decreto del 26 maggio 2016, e a partire dal 2 settembre 2016, i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il SIA...

DOTE SCUOLA 2016-2017: NOVITÀ

Novità nelle modalità di erogazione della dote scuola per l'anno scolastico 2016/2017...

BONUS FAMIGLIA REDDITO DI AUTONOMIA 2016

Regione Lombardia ha introdotto con DDGR n. X/5060 e n. X/5095, in via sperimentale, la misura «Bonus Famiglia», per sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità socioeconomica, determinate da: situazione reddituale, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie e familiari...

ORDINANZA DEL SINDACO:

Istituzione limitazioni e divieti al transito veicolare e pedonale sui ponti in legno dislocati lungo il torrente Palobbia in località Montane.

WHATSAPP CETO INFORMA - Nuovo servizio di informazione del Comune di Ceto ai propri cittadini.

E' attivo il servizio di comunicazione tramite whatsapp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale dal Comune di Ceto.

CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PRESSO LA PIATTAFORMA DI BRENO

Il Sindaco di Ceto rende noto che a partire dal 5 ottobre 2015 , tutti i cittadini residenti nel Comune di Ceto potranno conferire i rifiuti differenziati ed indifferenziati (esclusi rifiuti inerti che saranno soggetti alla solita autorizzazione) presentando al momento del conferimento presso la piattaforma di Breno semplicemente la carta di identità. ( vedere allegato per ulteriori informazioni)

BONUS BEBE'

BONUS BEBE' - ASSEGNO PER NEO GENITORI DI BAMBINI NATI O ADOTTATI TRA IL 1°GENNAIO 2015 E IL 31 DICEMBRE 2017.

SEPARAZIONE E DIVORZIO CON PROCEDURA SEMPLIFICATA DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO DI STATO CIVILE

Separazione e divorzio con procedura semplificata direttamente all’ufficio dello stato civile, IL SINDACO VISTO Decreto Legge 12 settembre 2014, n. 132, convertito con modificazioni dalla Legge 10 novembre 2014, n. 162; VISTA la circolare Ministero dell’Interno – Direzione Centrale dei Servizi Demografici – n. 19/2014 in data 28.11.2014

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Comunicazione ai fornitori del Codice Univoco Ufficio per la fatturazione elettronica.

AVVISO permessi strada ZUMELLA

Su richiesta del Gruppo Cacciatori di Ceto si informano tutti i cittadini che intendono transitare per la strada VASP della ZUMELLA, che potranno acquistare il permesso anche presso il BAR STAZIONE al Badetto di Ceto.

News

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO DEL SINDACO MARINA LANZETTI

La relazione di inizio mandato viene redatta ai sensi dell’art. 4-bis del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149 “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2,17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n 42” per descrivere la situazione economico-finanziaria dell'ente e la misura dell'indebitamento all'inizio del mandato amministrativo avvenuto in data 26/05/2014. Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre il novantesimo giorno dall'inizio del mandato.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICI

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali dal 01/07/2014