In primo piano


  Si informano i cittadini che con ordinanza  N. 892 del 20/12/2014 il sindaco ha regolamentato il transito veicolare sul ponte provvisorio per la Val Paghera.

Il transito su detto ponte è vietato a:

-veicoli con massa complessiva superiore a 9 tonnellate

-veicoli con sagoma superiore a mt 2,80 in altezza

                                      e mt. 3,00 in larghezza


notizie »

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Sindaco avverte che è convocato il Consiglio Comunale per il giorno 06/07/2017 alle ore 20.30 presso l'aula consiliare

VALLE DEI SEGNI IN MOVIMENTO - 20 giovani camuni in Europa

Opportunità ed esperienze per conoscere l'Europa

GREST DELLO SPORT PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DI NADRO

Dal 26 giugno al 1° luglio e dal 3 luglio al 8 luglio.

E' IN FUNZIONE LA "CASETTA DELL'ACQUA"

Si informa la cittadinanza che è stata attivata la “Casetta dell’acqua” che fornisce acqua dell’acquedotto comunale, certificata alla fonte, che viene purificata, refrigerata e a scelta addizionata di anidride carbonica, al pari delle migliori acque in bottiglia. Non è più necessario acquistare acqua stoccata in plastica perché adesso è possibile rifornirsi gratuitamente vicino a casa e avere acqua fresca buona e proveniente dalle zone in cui abitiamo.

MODIFICA ALLA NORMATIVA URBANISTICA REGIONALE (Legge n. 31 del 28.11.2014)

con la quale si prevede l’abrogazione della scadenza dei piani attuativi, che pertanto non decadono automaticamente come invece previsto nella precedente normativa regionale. Rimane, pertanto, invariato il potere edificatorio degli ATR previsti nel nostro vigente PGT

SOSTEGNO CREDITIZIO PER GLI INVESTIMENTI

Sostegno creditizio per la valorizzazione e certificazione delle strutture destinate alla produzione di prodotti agroalimentari in Valle Camonica e l’acquisto attrezzature funzionali all’attività agricola realizzazione di nuovi impianti di colture specializzate.

AIUTI AGLI INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE

Le domande, presentate esclusivamente tramite S.I.A.R.L., dovranno essere presentate telematicamente dal entro il 30/06/2017, corredate da tutta la documentazione prevista, ivi compresa la relativa scheda di misura.

AVVISO per la partecipazione alla rete SEGNO ARTIGIANO / La qualità del fare in Valle Camonica

La Comunità Montana di Valle Camonica, con l’obiettivo di promuovere le migliori esperienze artigiane del territorio, istituisce e organizza il circuito di aziende denominato SEGNO ARTIGIANO / La qualità del fare in Valle Camonica.

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

In sede di richiesta di rilascio di una nuova carta di identità, il cittadino maggiorenne avrà facoltà di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione dei propri organi e tessuti al momento del decesso, sottoscrivendo un apposito modello di dichiarazione che verrà poi inviato a cura dell'addetto in tempo reale al sistema informativo dei trapianti, la banca dati del Ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni a livello nazionale.

WHERE ARE U - APPLICAZIONE LOCALIZZAZIONE PER EMERGENZE

WHERE ARE U - APPLICAZIONE LOCALIZZAZIONE PER EMERGENZE

TERME DI BOARIO - CURE TERMALI E INGRESSO DIURNO AL PARCO DELLE TERME

Le Terme di Boario, in convenzione con il Comune di Ceto offrono l'entrata diurna gratuita al Parco e le cure con ricetta rossa (solo ticket)

ORARI FARMACIE 2017-2018

Si allega documento.

GRUPPI CAMMINO VALCAMONICA

Si allega locandina.

RACCOLTA OLIO ALIMENTARE ESAUSTO

Sono stati posizionati sul territorio tre contenitori per l’olio alimentare esausto. Le postazioni si trovano situate nei seguenti punti: CENTRO STORICO DI CETO nel piazzale situato all’ingresso del “Giardino delle primavere” CENTRO STORICO DI NADRO  di fronte alla scuola materna dove c’era prima il cassonetto dei rifiuti. AL BADETTO in via Rivea all’imbocco di via Avis.

IL COMUNE DI CETO HA ISTITUITO IL NUOVO SERVIZIO DI INVIO DELLE BOLLETTE DEI VARI TRIBUTI CON RELATIVO MODULO DI PAGAMENTO VIA MAIL

Per poter usufruire di tale servizio comodo e veloce è necessario restituire l’allegato tagliandino che troverete nell’avviso qui allegato all’ufficio tributi, oppure presentandosi direttamente per comunicare i propri dati.

NUOVO CODICE IBAN

Da oggi per effettuare versamenti presso la Tesoreria Comunale si deve utilizzare il nuovo codice IBAN: IT 63 V 03111 55560 000000022056

AVVISO IMU – TASI 2017

Si allega comunicato

IMU aliquote 2017

Si allega comunicato

TASI aliquote 2017

Si allega comunicato

ADOTTA UN BENE PUBBLICO

Tutti i Cittadini, singoli o associati, Associazioni e Operatori economici, sensibili al Bene Comune e volenterosi di contribuire ad accrescere il pubblico decoro,  possono presentare richiesta  di adottare un’area pubblica per prendersi cura  e migliorare uno spazio pubblico, come ad esempio un giardino, un’aiuola, dell’arredo urbano o altro.

IL SINDACO HA EMESSO LE SEGUENTI DUE ORDINANZE CHE SI ALLEGANO:

1- Ordinanza di potatura siepi ed alberature lungo le strada comunali e vicinali – manutenzione del verde 2- Ordinanza per taglio alberi e pulizia dei terreni confinanti con il cimitero di Ceto.

ORDINANZA DEL SINDACO:

Istituzione limitazioni e divieti al transito veicolare e pedonale sui ponti in legno dislocati lungo il torrente Palobbia in località Montane.

WHATSAPP CETO INFORMA - Nuovo servizio di informazione del Comune di Ceto ai propri cittadini.

E' attivo il servizio di comunicazione tramite whatsapp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale dal Comune di Ceto.

CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PRESSO LA PIATTAFORMA DI BRENO

Il Sindaco di Ceto rende noto che a partire dal 5 ottobre 2015 , tutti i cittadini residenti nel Comune di Ceto potranno conferire i rifiuti differenziati ed indifferenziati (esclusi rifiuti inerti che saranno soggetti alla solita autorizzazione) presentando al momento del conferimento presso la piattaforma di Breno semplicemente la carta di identità. ( vedere allegato per ulteriori informazioni)

BONUS BEBE'

BONUS BEBE' - ASSEGNO PER NEO GENITORI DI BAMBINI NATI O ADOTTATI TRA IL 1°GENNAIO 2015 E IL 31 DICEMBRE 2017.

SEPARAZIONE E DIVORZIO CON PROCEDURA SEMPLIFICATA DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO DI STATO CIVILE

Separazione e divorzio con procedura semplificata direttamente all’ufficio dello stato civile, IL SINDACO VISTO Decreto Legge 12 settembre 2014, n. 132, convertito con modificazioni dalla Legge 10 novembre 2014, n. 162; VISTA la circolare Ministero dell’Interno – Direzione Centrale dei Servizi Demografici – n. 19/2014 in data 28.11.2014

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Comunicazione ai fornitori del Codice Univoco Ufficio per la fatturazione elettronica.

AVVISO permessi strada ZUMELLA

Su richiesta del Gruppo Cacciatori di Ceto si informano tutti i cittadini che intendono transitare per la strada VASP della ZUMELLA, che potranno acquistare il permesso anche presso il BAR STAZIONE al Badetto di Ceto.

News

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO DEL SINDACO MARINA LANZETTI

La relazione di inizio mandato viene redatta ai sensi dell’art. 4-bis del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149 “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2,17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n 42” per descrivere la situazione economico-finanziaria dell'ente e la misura dell'indebitamento all'inizio del mandato amministrativo avvenuto in data 26/05/2014. Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre il novantesimo giorno dall'inizio del mandato.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICI

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali dal 01/07/2014